***Evento annullato***
1972: un gruppo di giovani gesuiti organizza per i giovani una Settimana Biblica a San Giacomo d’Entracque. Da pochi anni si era concluso il Concilio Vaticano II, che aveva restituito la Bibbia al Popolo di Dio, rimettendola al centro della vita cristiana. Aiutare i giovani a scoprire la bellezza e la libertà liberante della Bibbia è stata la passione di questi 50 anni.
Vi invitiamo a fare festa, celebrando con gratitudine e rilanciandoci in questa avventura, nel weekend 20 e 21 agosto.
Si comincerà sabato 20 agosto al pomeriggio (arrivo previsto alle 15) con un momento di riflessione sulla nostra missione; avremo con noi il biblista don Gianluca Carrega, la teologa Stella Morra e P. Emanuele Marigliano, Priore del monastero cistercense Dominus Tecum di Pra’d Mill. In serata faremo una grigliata intorno al fuoco come nella migliore tradizione sangiacomina!
Domenica 21 agosto alla mattina, dopo un momento di condivisione e racconto della storia delle Settimane, ci sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e Fossano. Si terminerà con un pranzo per il quale chiediamo, a chi volesse, di portare qualcosa da condividere; noi prepareremo una pastasciutta.
Per iscrivervi, compilate in tutte le sue parti il form che trovate al link https://forms.gle/VnQbD9kMz8Lhsh2h9 e alla fine premete “invio” per concludere l’operazione e inviarlo automaticamente alla Segreteria.
Se qualcuno volesse condividere foto delle Settimane a cui ha partecipato, le invii alla Segreteria, all’ indirizzo s.giacomo@gesuiti.it

Per la partecipazione suggeriamo un’offerta libera, secondo le disponibilità di ciascuno. Tutti i festeggiamenti si svolgeranno nel rispetto delle regolamentazioni Covid-19.